for those who do not know english well, I would like to humbly my contribution a this group with an Italian translation of His holy words ...


"Questo non è un concetto nuovo...facendo gli ashram, è andato avanti per centinaia e migliaia di anni.


In tutte le età (yuga) ci sono state le comunità dentro e intorno agli ashram. Per fare un esempio: se si vuole guadagnare un titolo iniziando con la scuola primaria bisognerà fare tutto il percorso fino all'università e solo lì si potrà guadagnare una laurea. Quando si studia da soli, non si può guadagnare una laurea. E' bene essere sul sentiero spirituale, apprendere gli insegnamenti, fare pratica, japa, meditazione e studiare scritture e libri sacri. Si può fare tutto questo anche a casa, ma solo in un ashram si può essere riconosciuti come "laureati" attraverso il servizio al prossimo donato e ricevuto.


In un'ashram succedono tante cose e si verifica sempre qualcosa in più. Capite qualcosa di quello che sto dicendo?


Ora parliamo delle differenze tra i popoli.

Quando nasciamo non sentiamo e non pensiamo tutti allo stesso modo.

Ognuno di noi ha pensieri diversi, diverse credenze, intese e punti di vista. Per questo motivo è necessario vivere seguendo l'esempio di un'ashram. Quando si vive in un'ashram, l'obiettivo principale è il Divino, ma anche incontrarsi e lavorare, mangiare, amare e pregare insieme.

Non è possibile che tutte le persone abbiano gli stessi pensieri e le stesse idee.


Al governo c'è anche un leader dell'opposizione.

Quando si sta facendo qualcosa e avete l'opposizione, non è un male perché da questo si può imparare e fare meglio. Buono e cattivo vanno di pari passo, viaggiano insieme. Questo tipo di opposizione non è nuova ed è stata presente in tutte gli yuga. La cosa più importante è mantenere il vostro ego fresco.


Quando l'ego è caldo, le differenze aumentano. In passato la maggior parte delle guerre sono state combattute per l'ego e per la stessa causa verranno altre guerre atomiche.


Adesso, ogni volta che avete rabbia o un giudizio su un'altro, guardate prima voi stessi e vedete quanti errori voi stessi avete commesso. Vedere solo gli errori e le debolezze degli altri è la cosa più semplice e tuttavia guardare i propri è difficile. E' facile parlare ma è difficile fare realmente qualcosa.


Potrebbero esserci centinaia di pensieri nella vostra mente, ma non si riesce a contribuire.


Dovete fare qualcosa per ottenere qualcosa!

E' molto facile criticare chiunque (facendo qualcosa di buono), ma se si prova con se stessi allora vi renderete conto di quanto sia difficile raggiungere effettivamente l'obiettivo".



Shri Muniraj Maharaj